FAQ

Non soffro di caduta, ma i miei capelli diventano sempre più sottili. Thymuskin può fare al caso mio?

Sì, Thymuskin può aiutarti a fermare il progresso di assottigliamento dei capelli, preservare i capelli esistenti e stimolare la crescita di nuovi capelli attivando i follicoli.

Solitamente noto un aumento di caduta in primavera che dura fino all’estate. Posso prevenirla con Thymuskin?

Questa temporanea caduta di capelli, che si manifesta principalmente nelle donne e viene definita dagli specialisti come Telegen Effluvium, può essere trattata in modo molto efficace con Thymuskin. Così come confermano gli studi clinici, la caduta è notevolmente ridotta o arrestata entro 12-16 settimane. Si consiglia pertanto di utilizzare Thymuskin prima dell’inizio di questo periodo critico.

Ho 20 anni e sto notando i primi segnali di diradamento. Cosa posso fare per prevenirlo?

La caduta androgenetica può iniziare molto presto. Negli uomini si manifesta tipicamente con l’arretramento dell’attaccatura dei capelli, mentre nelle donne i capelli diventano più sottili e diradati. Utilizzato per tempo, Thymuskin può aiutarti ad arrestare la progressione dell’ alopecia androgenetica, preservare i capelli esistenti e stimolare la crescita di nuovi capelli.

Thymuskin può fermare definitivamente la caduta ereditaria?

No, la perdita dei capelli ereditaria non è curabile, perché come dice il nome è ereditata. Ciò significa che Thymuskin deve essere utilizzato continuamente, con interruzioni. Inizialmente si deve usare su base giornaliera, quindi non appena la perdita dei capelli si è assestata si può passare ad applicazioni meno frequenti.

Sto utilizzando Thymuskin ma siccome ho i capelli fini ho bisogno di una spuma e di una lacca per la messa in piega. Posso utilizzarli insieme?

Sì, questo non è un problema perché sono prodotti di finitura che vengono utilizzati dopo l’applicazione di Thymuskin lozione. Ma è importante ricordarsi che è necessario lavare i capelli ogni volta prima di applicare nuovamente il trattamento Thymuskin. Dal momento che ci possono essere residui di mousse e lacca sul cuoio capelluto, c’è il rischio che questi vengano massaggiati assieme alla lozione, il che può portare a irritazioni cutanee.

Perchè devo lavare i capelli con Thymuskin shampoo prima di applicare Thymuskin lozione?

In primo luogo perché Thymuskin Shampoo prepara il cuoio capelluto in maniera ottimale per il trattamento con Thymuskin lozione. E in secondo luogo lavare i capelli è consigliabile perché ogni giorno le particelle di sporco e polvere si depositano sul cuoio capelluto, per cui massaggiandolo durante il trattamento si potrebbe verificare irritazioni cutanee.

Posso fare i colpi di luce?

Sì naturalmente, non è un problema. È però importante utilizzare prodotti di alta qualità.

Le tinture danneggiano i capelli?

La colorazione non provoca la perdita dei capelli in linea di principio, ma bisogna essere consapevoli che in ogni caso si tratta di una forte intromissione nella struttura del capello. Quando si esegue questo trattamento i capelli devono essere in buona salute, i prodotti utilizzati devono essere di alta qualità e gli intervalli di tempo non troppo frequenti. Se il colore scelto è completamente diverso dal colore naturale dei capelli, solo la radice può essere ritoccata a intervalli frequenti. I capelli tinti hanno sicuramente bisogno di cure intensive. Dopo la tintura dei capelli è consigliabile l’utilizzo di Thymuskin balsamo.

Ho una caduta lieve: è sufficiente l’utilizzo di Thymuskin shampoo?

Tutti gli studi clinici sull’efficacia di Thymuskin sono stati effettuati rigorosamente con l’utilizzo combinato di Thymuskin Shampoo e Thymuskin lozione. Ma ci sono anche persone che segnalano che Thymuskin Shampoo è efficace utilizzato singolarmente in caso di leggera perdita di capelli. In questo caso però si dovrebbe lasciare agire Thymuskin Shampoo per almeno 5 minuti. Se non ci sono segnali di miglioramento dopo circa 4 settimane, è necessario utilizzare Thymuskin lozione in aggiunta.

Qual’è l’orario ideale per applicare Thymuskin?

Non ci sono regole rigide. È del tutto possibile utilizzare Thymuskin in base alle vostre abitudini quotidiane (lavoro, sport ecc): molte persone lavano i capelli e applicano la lozione al mattino, mentre altre persone preferiscono farlo la sera.

Si raccomanda di lavare i capelli con Thymuskin Shampoo prima di applicare la lozione. Ma ho il timore di perdere ancora più capelli durante il lavaggio. Posso lavare i capelli meno frequentemente?

Lavare i capelli non causa un aumento della caduta. I capelli persi sarebbe caduti comunque prima o poi. In linea di principio è possibile lavare i capelli solo 2-3 volte la settimana e utilizzare Thymuskin lozione tutti i giorni. Nei giorni in cui non si lavano i capelli, si prega di fare attenzione a non utilizzare prodotti per lo styling che potrebbero accumularsi sul cuoio capelluto ed essere massaggiati unitamente alla lozione.

Posso pettinare i capelli con il phon dopo aver applicato la lozione?

NO. Si deve evitare di utilizzare l’asciugacapelli subito dopo l’applicazione di Thymuskin lozione. Questo perché se l’aria del phon che raggiunge il cuoio capelluto è troppo calda causerà produzione di sudore e i preziosi ingredienti e le sostanze attive di Thymuskin andrebbero perdute. Se non riesci proprio a fare a meno del phon, attendi almeno 10 minuti e utilizza un getto d’aria il più freddo possibile, o assicurati che l’aria calda non raggiunga direttamente il cuoio capelluto.

Posso usare la lozione sui capelli asciutti?

Thymuskin lozione può anche essere utilizzato in modo molto efficace sui capelli asciutti: per farlo, dividete i capelli con cura e applicate Thymuskin lozione direttamente sul cuoio capelluto massaggiando con cura. Nessuno trattamento Thymuskin unge i capelli. Tuttavia è importante sempre applicare il trattamento sul cuoio capelluto e mai sui capelli.

Ho avuto un aumento della caduta subito dopo la nascita di mio figlio. Può Thymuskin essermi utile?

Il cosidetto effluvium post-partum si verifica dopo il parto e ha una causa ormonale. Dopo il parto, il livello di estrogeni diminuisce e di conseguenza i capelli rimangono sempre nella cosiddetta fase di riposo del ciclo vitale, e dopo 3 mesi cadono. La fase di crescita si accorcia e cambia il ciclo dei capelli, con un aumento della caduta che varia da caso a caso. Poichè il nostro sistema ormonale è molto sensibile, ci vuole tempo affinchè si torni a una normalizzazione. Thymuskin può fare al caso tuo: abbiamo ottenuto ottimi risultati in caso di perdita di capelli diffusa e telogen  effluvium cronico in particolare.

Perchè ci sono differenti tipi di trattamenti Thymuskin e quale dovrei scegliere?

Thymuskin è l’unico trattamento al mondo in caso di perdita di capelli che tiene conto non solo dei diversi gradi di caduta, ma anche delle condizioni individuali di cuoio capelluto e capelli, perché ognuno è diverso! Nella relativa pagina del sito, “Scegli il prodotto giusto”, troverete tutte le linee guida per fare la scelta giusta. In alternativa potete contattarci per avere maggiori informazioni in merito.

Soffro di caduta di capelli da molto tempo e il cuoio capelluto è squamato e pruriginoso. Posso utilizzare comunque Thymuskin?

Probabilmente sei affetto da eczema del cuoio capelluto che ha decisamente bisogno di essere curato prima di utilizzare Thymuskin. Si consiglia pertanto rivolgersi a un dermatologo per risolvere il problema. Una volta che l’eczema è guarito non vi è alcun motivo per cui non si dovrebbe usare Thymuskin con successo.

Posso abbinare Thymuskin con altri prodotti per accelerare la tempistica?

In linea di principio non vi sono obiezioni, ed è in ultima analisi, anche una questione di budget. Tuttavia vi consigliamo di lasciare un intervallo di tempo sufficiente tra le diverse applicazioni di almeno 8-10 ore. Inoltre, altri prodotti possono essere associati ad effetti collaterali, che non è il caso di Thymuskin. Tuttavia è difficile fermare rapidamente la perdita di capelli con una combinazione di questo tipo, in quanto il ciclo naturale dei capelli non può essere surclassato, e la pazienza e la costanza sono componenti necessarie.

Per chi è più efficace Thymuskin, uomini o donne?

Non vi sono differenze legate al sesso per quanto riguarda l’efficacia di Thymuskin. Tuttavia, le donne solitamente hanno risultati migliori nei nostri studi clinici. Ma questo è dovuto al fatto che le donne utilizzano mediamente Thymuskin più regolarmente e con più costanza rispetto agli uomini. In caso contrario, non vi è alcuna differenza.

È vero che l’albume d’uovo e la birra fanno bene ai capelli?

La birra e l’albume utilizzati come balsamo hanno un effetto positivo solo sul fusto del capello, rendendo i capelli lavati più setosi e migliorandone la lucentezza. Non hanno però alcuna efficacia contro la caduta o per favorire la ricrescita. Il tempo impiegato poi, l’odore e la collosità (specialmente dell’albume), li rendono trattamenti piuttosto scomodi da effettuarsi, è quindi meglio affidarsi a prodotti specifici.